LANDINI S.p.A. produce materiali per l’edilizia, proponendo un’ampia gamma sviluppata negli anni, con un’offerta in continua evoluzione e in grado di soddisfare le più diverse esigenze di una vasta clientela italiana e internazionale.

Unica in Italia ad avere oltre 15 tipologie di prodotti di propria fabbricazione, LANDINI S.p.A opera in conformità di un sistema di qualità certificato UNI EN ISO 9001.

Il comparto delle lastre in fibrocemento rappresenta il core business dell’azienda e dispone di tre linee produttive con un potenziale di 10.000.000 m/q annui. LANDINI S.p.A. vanta l’unico impianto in Italia in grado di pressare le lastre per copertura e può realizzare profili diversificati specifici per soddisfare ogni tipo di mercato, da quello che richiede soluzioni economiche, fino al più esigente e personalizzato.

Grazie alle numerose tipologie di prodotti per l’edilizia, Landini S.p.A. è leader di produzione e vendita a livello nazionale. Contando su una capillare rete di vendita riesce ad esportare nella maggior parte dei paesi europei e in diversi paesi extraeuropei. Punto di forza di LANDINI S.p.A. è la rapidità di risposta alle richieste della clientela, servita ogni giorno tramite centinaia di spedizioni verso l’Italia, ma anche il resto d’Europa, l’Africa e il Medio Oriente.

Timeline

2017
maggio 19

2014

Creazione di un impianto di trigenerazione alimentato a metano, in grado di produrre energia elettrica, calore e per la trasformazione dell’energia termica in energia frigorifera.
maggio 18

2007

L’offerta di coperture metalliche si completa del pannello curvo coibentato “GORLAND” prodotto in un modernissimo impianto all’avanguardia per automazione e flessibilità.
maggio 17

1999

Inizia la produzione di coperture metalliche in acciaio, alluminio e rame, denominata “LAGRECA”.
maggio 17

1997

Nascono i sistemi di depurazione dei reflui civili “ECOLAND”. Si arricchisce la gamma camini con i sistemi in acciaio inox e rame.
maggio 16

1992

L’azienda continua l’estensione del proprio mercato valicando i confini nazionali.
maggio 15

1989

Adotta la ragione sociale “LANDINI S.p.A. di Cav. Mirco Landini”. L’azienda impiega per il fibrocemento esclusivamente fibre sintetiche in PVA.
maggio 14

1985

Prende forma la miscelazione del legante rapido.
maggio 13

1980

Comincia la produzione di elementi in argilla e di comignoli in cemento
maggio 12

1963

Inizia la produzione di lastre in fibrocemento. L’azienda estende il proprio mercato a livello nazionale.
maggio 11

1954

Fondata con ragione sociale “SUPERNIT s.r.l.” le prime attività ruotano intorno alla fabbricazione e al commercio di manufatti in fibrocemento per l’edilizia.